.

.

domenica 22 settembre 2013

❝ Bruschetta ai peperoni ❞

''STAMPA LA RICETTA''
 
INGREDIENTI
6 fette di pane casereccio 
Sale e pepe q.b.
1 peperone rosso
1 peperone giallo
150 gr di ricotta
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
10 olive nere denocciolate
10 pomodori ciliegia
2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
8 filetti di acciughe sott'olio
2 spicchi di aglio
 
 PREPARAZIONE

Tagliate il pane in fette dello spessore di 1 cm e ½ circa ( il pane toscano/la pagnotta ha una fetta piuttosto grande lunga circa 20 cm quindi vi consiglio di dividere in 2 metà le vostre bruschette) Fate tostate il pane (6 fette grandi) da entrambi i lati su una griglia, una padella antiaderente o in forno fin quando il pane risulterà croccante e dorato.
Quando le fette di pane saranno abbrustolite (non secche) e ancora calde strofinatele con l'aglio e tagliatele a metà in modo da ottenere 12 fette più piccole.
Lavate i peperoni, privateli dei filamenti e dei semi interni, tagliateli a cubetti piccoli e fateli cuocere in padella con l'olio per 8/10 minuti a fuoco dolce insieme ai pomodori tagliati in 4 parti, aggiungendo a metà cottura sale e pepe. In una ciotola unite la ricotta, il prezzemolo tritato, sale, pepe e mescolate energicamente fino ad ottenere una morbida crema.
Trasferite le 12 fette di bruschetta su un vassoio, spalmate il pane con la crema di ricotta e distribuitevi sopra i peperoni preparati in precedenza aggiungendo olive tagliate a rondelle e filetti di acciughe a pezzi


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta