.

.

lunedì 23 settembre 2013

❝ Budino alla panna con amarene ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Questo budino è uno dei preferiti di mio nonno.....e devo dirvi che e' anche facilissimo da realizzare non ci credete?!?!? provatelo anche voi


Ingredienti (per 8 persone)

1 l di panna fresca
120 g di zucchero semolato
1 baccello di vaniglia
20 g di colla di pesce
600 g di amarene snocciolate
3 cucchiai di zucchero di canna
il succo di 1/2 limone

Preparazione

 Versate la panna in una casseruola, aggiungete lo zucchero e la stecca di vaniglia, incisa nel senso della lunghezza. Mettete sul fuoco, iniziate a mescolare e fate scaldare la panna senza portarla a ebollizione.
 Spegnete il fuoco e, sempre mescolando, unite la colla di pesce, precedentemente ammollata in acqua fredda e poi strizzata per bene. Togliete la crema dal fuoco e lasciatela intiepidire.
 Nel frattempo raccogliete le amarene e lo zucchero in padella e fate cuocere molto velocemente. Sistematele all'interno di stampini monoporzione (lasciandone da parte un po' per la decorazione finale) e distribuite all'interno la panna, ormai a temperatura ambiente. Riempite gli stampini fino all'orlo e trasferiteli in frigorifero per circa 2 ore.
 Trascorso il tempo di attesa, sformate i budini, scaldando velocemente gli stampini sotto un getto di acqua calda, e serviteli in piattini individuali. Decorate con le amarene rimanenti intiepidite e servite immediatamente.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta