.

.

domenica 22 settembre 2013

❝ Meringhe ricoperte di cioccolato ❞

''STAMPA LA RICETTA''

Ingredienti

2 albumi 
  160 g di zucchero a velo vanigliato 
  50 g di cioccolato fondente 
  Farina q.b. 
Burro q.b.
 
 Preparazione:
Versate gli albumi in una terrina alta, quindi montateli a neve fermissima con la frusta elettrica; quando avrete ottenuto un composto denso e voluminoso, aggiungete lo zucchero a velo setacciato e mescolate molto delicatamente con un cucchiaio.Imburrate un foglio di carta da forno e spolveratevi la farina setacciata.Spostate gli albumi montati a neve in una sac à poche con la punta stellata, quindi create le meringhe facendo pressione sulla tasca con movimenti circolari. Spolverate ancora con poco dello zucchero a velo sulla punta delle meringhe, lasciate riposare per 10 minuti, e infornatele nel forno già caldo per 1 ora.Quando si saranno adeguatamente asciugate fatele riposare e, nel frattempo, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria. Immergete la punta delle meringhe raffreddate nel cioccolato fuso, quindi adagiatele sul piano di lavoro facendo indurire il cioccolato e servitele dopo circa 20 minuti.

Accorgimenti:
La cottura delle meringhe varia a seconda del forno in cui vengono preparate: controllatele diverse volte per assicurarvi di non bruciarle.

Idee e varianti:
Sempre con l’aiuto di una sac à poche, potete creare le meringhe nelle forme che più preferite utilizzando diverse punte.
Potete ricoprire le meringhe con il cioccolato bianco o al latte, cospargendole poi non le mandorle in scaglie o i pistacchi tritati.o farle come si evince nella foto


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta