.

.

sabato 28 settembre 2013

Ecco come fare dei buoni ❝Cornetti ❞

''STAMPA LA RICETTA''
La colazione perfetta, almeno per me, è un cappuccino fumante e un cornetto. Se poi si tratta dei cornetti fatti in casa è ancora meglio, perchè li posso preparare quando ne ho voglia e farcire come più mi piace.Perfetti a colazione, deliziosi a merenda, i cornetti sono il massimo della bontà per la colazione all'italiana. Il problema è che non si può andare al bar tutte le mattine e così, alle più volenterose di voi potrebbe venire voglia di preparare i cornetti fatti in casa.
 
 
 
Ingredienti
un rotolo di pasta sfoglia
300 gr. latte 
  2 tuorli
3 cucchiaio zucchero  
  1 cucchiaio farina 
  75 gr. cioccolato fondente 
  2 cucchiaio cacao amaro in polvere 
  mezza bacca di vaniglia
 
PREPARAZIONE


Mettere il latte a scaldare in un pentolino con la bacca di vaniglia e scaldare leggermente. Nel frattempo mescolare bene i tuorli con lo zucchero. Unire la farina ed amalgamare bene.Fare sciogliere in un pentolino a bagnomaria il cioccolato fondente e tenerlo da parte. Eliminare la bacca di vaniglia dal latte e unirlo al composto di farina, tuorli e zucchero. Unire anche il cacao e porre la pentola sulla fiamma.

Fare addensare su fuoco basso mescolando continuamente. Una volta addensata la crema unire il cioccolato fondente fuso. Mescolare e fare raffreddare.

Stendere la sfoglia su un piano e tagliarla a triangoli. disporre su ogni triangolo un cucchiaio colmo di crema al cioccolato e arrotolare i cornetti dalla base verso la punta.

Disporre i cornetti su una teglia ricoperta di carta forno e cuocere per 20 minuti a 180°, fino a che non saranno gonfi e dorati.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta