.

.

sabato 21 settembre 2013

❝ Pasta al Forno alla mediterranea ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Ogni volta che faccio questa pasta al forno mi riviene in mente le domeniche quando io piccolina assieme alla mia famiglia,ai miei zii ci riunivamo a casa dei mie nonni e la mia amata nonna ci faceva sempre questa pasta che sapeva che piaceva a tutti i suoi nipotini e adesso io desidero condividerla con voi


INGREDIENTI
 
1 l di passata di pomodoro

1 cipolla olio

500 gr di carne tritata

1 bicchiere di vino bianco

300 gr di piselli freschi o surgelati

150 gr di funghi freschi o in scatola

2 mozzarelle

parmigiano grattuggiato

PROCEDIMENTO

in un tegame soffriggiamo la cipolla, aggiungiamo la carne trita e lafacciamo rosolare, poi la sfumiamo col vino. quando il vino sarà evaporato, aggiungeremo i piselli, la passata e i funghi. saliamo e cuociamo per 30 minuti.il sugo nn deve restringersi molto.cuociamo la pasta e assembliamo la nostra ricetta mettiamo un bel mestolo di sugo sul fondo del tegame che metteremo in forno, poi facciamo un primo strato di pasta che avremo condito con un pò di sugo, distribuiamo la mozzarella a dadini, il parmigiano e delle belle mestolate di sugo. facciamo un secondo strato di pasta e condiamo allo stesso modo.a dire il vero si dovrebbero mettere anche delle fette di uova sode ma siccome non a tutti piace io non le metto, ma ci andrebbero!!!!completiamo con un filo d’olio e inforniamo a 180° per circa mezz’ora.tiriamo dal forno il tegame, lasciamo riposare 5 minuti e poi serviamo.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta