.

.

lunedì 23 settembre 2013

❝ Pesche dolci di pasta brioche ❞

''STAMPA LA RICETTA''
'Na bomba ipercalorica ma di una bonta' infinita....da PROVARE!!!


OCCORRENTE
Un pan di spagna di quelli in commercio,
una o 2 buste di brioschine (pensate che da due brioschine viene fuori una pesca),
Liquore Alkermes,
 crema
un pennello per dolci, 
zucchero, 
ciliegine rosse e verdi, 
una siringa per dolci.
INGREDIENTI PER LA CREMA
 1 litro di latte, 
5 tuorli d'uovo, 
4 limoni, 
280 gr. di zucchero,
 7 cucchiai di farina,
 2 cucchiai abbondanti di margarina.
PREPARAZIONE
 Mettete in una pentola il latte, grattuggiatevi dentro le belle scorze di limone e mettetelo sul fuoco, intanto a parte, mettete in un'altra pentola i tuorli d'uovo, unite lo zucchero e con un mestolo incominciate a montarli.
Intanto il latte che stà sul fuoco, starà incominciando a dare segli di bollitura, voi lo spegnete e lo lasciate riposare almeno mezz'ora fino a che non prende il bel profumo del limone.
Aggiungete alle uova i cucchiai di farina, girate bene la crema, se vedete che è molto duro, aggiungete qualche cucchiaio di latte, girate ben bene e poi con l'aiuto di un colino, versate il latte nel composto di uova, facendo rimanere le scorze nel colino.
Rimettete sul fuoco e fate addensare la crema, chiudete con il coperchio e fate riposare tutta la notte. Controllate però lo zucchero e se, secondo voi ce ne vuole ancora, potete aggiungere quello a velo.
Il giorno dopo, prendete la crema, aggiungete la margarina, azionate le fruste elettriche e montate la crema, facendo si che tutta la margarina si sia incorporata.
Vi accorgerete che la crema cambia colore e sapore, diventa un qualcosa di stupendo
A questo punto si procede così:
Prendete una brioschina alla volta e scavatela un pò dalla parte di sotto, conl'aiuto di un cucchiaioPreparate una bagna fatta con 400gr. di acqua, 200 gr. di zucchero, una scorza di limone e fatela bollire fin quando lo zucchero non si sarà sciolto. Appena spegnete il fuoco aggiungete 300 gr. di alkermes.
Intanto a parte, in una ciotola, sbriciolate con le mani il pan di spagna fino a farlo diventare una bella farina
A questo punto, incominciamo alla preparazione:
prendiamo una brioschina e con l'aiuto di un cucchiaio bagnamola con la bagna all'interno; facciamo la stessa cosa anche con l'altra brioschina e poi riempiamo ogniuna con un bel cucchiaio di crema.uniamo dal di sotto le due brioschine così farcite
con l'aiuto del pennello a questo punto, spalmiamo tutta la pesca con della crema.poi aiutandovi con le mani spolverate in modo abbondante la farina di pan di spagna, facendo si che aderisca bene bene alla pesca.sistemiamole tutte su un vassoio, riempiamo la siringa con della crema e fiocchiamo sopra ogni pesca, guarniamo con la ciliegina e se vogliamo completare meglio possiamo aggiungere delle foglie di ostia verdi...spolveriamo di zucchero a velo


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta