.

.

giovedì 26 settembre 2013

❝ Pizza fiori di zucca e alici ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Che dirvi su questa pizza se non che essendo a base di cose che a me piacciono ossia i fiori di zucca e le alici...io la trovo il TOP 


Ingredienti
Pasta per pizza 250 g 
 Fiori di zucca 10 
 Filetti di acciughe sott'olio 6
 Mozzarella 200 g
 Olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b.
Preparazione
 Mondate i fiori di zucca, facendo attenzione a non romperli: eliminate il gambo e i pistilli e puliteli con una pezzuola leggermente inumidita e teneteli da parte.
Affettate la mozzarella, raccogliete le fette in un colapasta e lasciatele asciugare bene.Lavorate brevemente la pasta per pizza su una spianatoia leggermente infarinata. Quindi stendetela in una sfoglia rotonda spessa circa 1/2 cm, avendo cura di lasciare il bordo alto circa 1 cm, e trasferitela in una teglia unta con un filo di olio.
Distribuite sulla superficie metà delle fette di mozzarella e i filetti di acciuga, scolati dell’olio di conserva e infornate a 280° per 12-15 minuti.Levate la pizza dal forno, completate con i fiori di zucca e le fette di mozzarella rimaste, condite con un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata abbondante di pepe e fate cuocere ancora per 5 minuti o comunque finché il bordo risulterà dorato e croccante.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta