.

.

mercoledì 25 settembre 2013

❝ Plum cake con cioccolato al latte ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Cavolo quanto mi piace ....soffice...leggero...e BUONOOOOOOOOO


INGREDIENTI
250 g di farina
100 g di fecola
3 uova
100 g di olio di semi
200 g di panna
200 g di zucchero (io 150 g)
150 g di cioccolato a scaglie (io al latte)
1 bustina di lievito
un pizzico di sale
1 vanillina
1 tazzina di latte (aggiunta mia perchè ho usato la panna uht anziché quella fresca)
 
PREPARAZIONE
 Montate uova e zucchero, unite l'olio a filo e continuate a montare, aggiungete la panna, il sale e la vanillina. Mettete a cucchiaiate la farina con la fecola e il lievito continuando sempre a mescolare bene aggiungendo un po' per volta il latte. Se usate la panna fresca, che è più liquida, il latte potrebbe anche non servire, fate voi. Versate il composto nello stampo da plum cake e distribuite sulla superficie il cioccolato al latte ridotto in scaglie. Cuocete in forno a 180° per 50 minuti (fate la prova stecchino per essere sicuri).


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta