.

.

venerdì 4 ottobre 2013

❝ I Donuts di Halloween ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Non so se avete notato ma nella maggior parte dei telefilm o cartoni animati americani la colazione è sinonimo di donuts come quelli dei nostri amati SIMPSON
La loro preparazione è abbastanza lunga, è vero, ma la pazienza paga sempre e le ciambelle grazie alla doppia lievitazione saranno soffici e deliziose. Ricopritele con una glassa reale con l’aggiunta di colorante arancione e decoratele con dei confettini o zuccherini colorati a piacere!ci PROVIAMO?!?!


INGREDIENTI
250 gr. farina
3/4 di bicchiere latte
1 uovo  
  1 tuorlo 
  1 presa zucchero  
  30 gr. burro 
  30 gr. lievito di birra 
  olio per friggere 
  100 gr. zucchero a velo  
  qualche goccia succo di limone
q.b. colorante arancione 
 
PREPARAZIONE
Mettere a scaldare il latte. Versarlo in una ciotola ed aggiungere il lievito e un cucchiaio di farina, mescolare con un cucchiaio e lasciare riposare 15 minuti. Unire al composto tutti gli altri ingredienti e tanta farina quanto basta per ottenere un composto sodo ed elastico (250 gr dovrebbero bastare).Mettere l'impasto a lievitare per 2 ore al coperto ed in un luogo non ventilato.Una volta lievitato stendere l'impasto ed ottenere dei cerchi dello spessore di circa 1,5 cm. Praticare un foro al centro di ogni disco e rimettere a lievitare per 2 ore.Friggere in abbondante olio bollente. Mettere ad asciugare su un foglio di carta assorbente da cucina e ricoprirli di glassa ottenuta mescolando lo zucchero a velo con un goccio di succo di limone e colorante arancione.Decorare con zuccherini colorati.
 
 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta