.

.

sabato 21 settembre 2013

❝ Ecco come poter preparare delle ottime Bagne alcoliche ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Oggi desidererei affrontare con voi un problema per molte donne che si cimentano in cucina sopratutto nel preparare le torte ossia come faccio ad inumidire la mia torta?!!? devo lasciarla secca e aggiungere la crema....e poi quale sara' la bagna perfetta per fare la mia torta?!!? tranquille adesso sveleremo la soluzione che io ho trovato in giro nel web e la giro a voi 


Per inumidire i dolci a base di  pan di Spagna non si devono mai utilizzare i liquori allo stato puro, come talvolta accade, ma è preferibile ricorrere alle “bagne”, a una gradazione alcolica di circa 10-12°. Il procedimento è semplicissimo: preparate uno sciroppo di acqua e zucchero (portando a bollore i due ingredienti), lasciatelo raffreddare e con esso diluite il liquore dell’aroma prescelto (maraschino, strega, rum, brandy, Cointreau).
 
 Le dosi da utilizzare sono le seguenti: per 50 ml di liquore a una gradazione di 40°
 
 preparate uno sciroppo con 115 g di zucchero
85 ml di acqua (corrispondenti a 150 ml circa); 
 
per 50 ml di liquore a 20° servono invece 
40 g di zucchero 
 30 ml di acqua. 
 
Consigli & Suggerimenti
Se ti accingi a prepare la torta con crema di Nutella che tipo di bagna posso usare Io personalmente ti proporrei quello strega  se no se la devono mangiare i bambini proporrei uno sciroppo fatto solo di acqua e zucchero analcolico GIUSTO PER baganre il pan di spagna e non lasciarlo secco


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta