.

.

domenica 22 settembre 2013

Ecco come preparare ❝ la Crema al limone ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Oggi non sapendo come guarnire la mia tortina mi son messa a svogliare i giornali di ricetta che mia madre mi aveva regalato e non so perche' mi sono soffermata su quesa delicatissima crema a base di limone


Ingredienti

1 dl di succo di limone
3 uova
150 g di zucchero
125 g di burro
buccia grattugiata di 1 limone
 
PREPARAZIONE
 In una casseruola ponete il succo di limone, il burro, 75 g di zucchero e portate il tutto a bollore. Nel frattempo sbattete le uova con lo zucchero rimasto e unite il composto bollente. Mescolate con cura, trasferite il tutto nella casseruola e portate a bollore appena percettibile, mescolando continuamente. Togliete dal fuoco, coprite e lasciate raffreddare.
 
CONSIGLI & SUGGERIMENTI
 È una crema adatta per farcire crostate e tartellette già cotte. Con l’aggiunta di un poco di crema pasticciera e di panna Chantilly può essere utilizzata anche per farcire pasta per rotoli o pasta genovese. Per velocizzare il raffreddamento, immergete la casseruola in acqua fredda e ghiaccio.Crema delicatissima adatta per farcire crostate e tartellette, in cui l’elevata quantità di burro e zucchero innalza il punto di coagulazione delle uova.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta