.

.

lunedì 23 settembre 2013

❝ Quadrotti ciocco-banana ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Questi biscotti io li preparo sempre affinche' le mie monelline e a volte anche mio marito possano gustarli... facilissimi da fare cosi in questa maniera sono riuscita a far mangiare la banana alle piccole che proprio non ne volevano mai!!!


Ingredienti
per la base al cioccolato :
100g di albumi,
100g di zucchero a velo,
100g di burro 
un cucchiaino di lievito,
75g di farina
25 g di cacao amaro.
per il gelato alla banana :
200g di panna da montare,
3 banane mature,
80g di zucchero,
mezzo limone
PREPARAZIONE

Per la base al cioccolato che potete fare in anticipo, mescolate il burro ammorbidito allo zucchero, unite un po' alla volta gli albumi sempre mescolando bene ed infine la farina setacciata con il cacao e il lievito. Prendete due teglie delle stesse dimensioni (25x22 cm circa), rivestitele con un foglio di carta da forno, ungete e distribuite bene il composto dividendolo in due parti. Cuocete la basi nel forno caldo a 180 gradi per 5 minuti.
Preparate il gelato alla banana , semi montate la panna e mettete da parte, frullate le banane con lo zucchero e il succo di limone filtrato. Mescolate i due composti . Distribuite la crema sulla base al cioccolato che lascerete all'interno della teglia di cottura, ricoprite con l'altro foglio di dolce e mettete un peso per livellare bene. Lasciate in congelatore almeno tre ore. Non appena togliete dal freezer il dolce lo potete tagliare a quadrotti e servire subito.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta