.

.

martedì 15 ottobre 2013

❝ Arance Caramellate ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Adesso arrivando il freddo arriveranno sulle nostre tavole le arance e con esse potremmo prepararci dei dolci o delle ricette particolari come questa qui ...spero sia di vostro gradimento


Preparazione: 
Pulite le arance e sbucciatele, avendo cura che la scorza non si rompa. Tagliate quest’ultima a striscioline larghe circa 1-1,5 centimetri e mettetele in ammollo in una ciotola con l’acqua per circa 2 giorni.
Dopo i 2 giorni fate bollire 240 millilitri d’acqua con 350 grammi di zucchero e immergetevi le scorze. Fatele scottare per circa 3 minuti, quindi scolatele e fatele asciugare su un piano asciutto per 1 giorno intero.
Trascorso il tempo, ripetete l’operazione con altri 350 grammi di zucchero e altri 240 millilitri di acqua e fate riposare nuovamente le scorze per 24 ore.
Mettete lo zucchero avanzato in un piatto e passateci le scorzette, avendo cura che aderisca bene su tutte la superficie. Attendete che lo zucchero si attacchi e servite le vostre arance caramellate. 

Accorgimenti: 
Fate molta attenzione quando sbucciate le arance, altrimenti la scorza potrebbe rompersi e non riuscirete più a fare le striscioline. 


Idee e varianti: 
Per delle scorzette ancora più stuzzicanti, potete immergerle nel cioccolato fondente o al latte fusi, secondo i vostri gusti personali, prima di servirle. Con lo stesso procedimento potete preparare anche del cedro o del limone canditi.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta