.

.

martedì 15 ottobre 2013

❝ Crema di Streghe Sciolte ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Ahahahaha quando ho letto questa ricetta mi è subito apparsa la faccetta buffa che avrebbe fatto mia figlia vedendo questi dolcetti e cosi non sapendo resistere li ho preparati nonostante ancora manchi un po' a questa festa di origine americana


INGREDIENTI
1 cucchiaino Acqua 
 4 gocce Colorante per alimenti giallo 
 150 g Fiocchi di cocco 
 350 g Cioccolato fondente 
 700 g Cioccolato bianco 
6 cucchiai Burro  
36 Biscotti rotondi farciti 
 36 Conetti di mais 
36 Stick da snack  

PREPARAZIONE
In una grossa busta sigillabile miscelare l'acqua con il colorante e aggiungere poi il cocco in fiocchi.
Chiudere la busta e agitare in modo da tingere il cocco. Tenere da parte. Nel forno a microonde o semplicemente a bagnomaria sciogliere il cioccolato fondente con 2 cucchiai di burro o di margarina.
Continuare a girare finché la miscela non sia ben omogenea. Per realizzare i cappelli delle streghe, mettere un terzo del cioccolato fondente sciolto in una busta di plastica da freezer.
Praticare un piccolo foro nella busta e spremere una piccola quantità di cioccolato su un biscotto. Intingere un conetto di mais nel cioccolato rimanente avendo cura che venga completamente ricoperto di cioccolato e far sgocciolare.
Poggiare poi il conetto su di un biscotto in modo da formare il cappello della strega. Poggiare su della carta oleata per far asciugare. Ripetere questa operazione per tutti i biscotti e i conetti utilizzando tutto il cioccolato. Per formare le pozzanghere, sciogliere il cioccolato bianco allo stesso modo di quello fondente con il burro rimasto. Miscelare finché il composto sia ben omogeneo e versarlo poi in una grossa busta da freezer. Praticare un piccolo foro nella busta e spremere su della carta da forno oleata in modo da ottenere una “pozzanghera”. Adagiare subito il biscotto con il cappello da strega sulla pozzanghera e aggiungere lo stick da snack accanto al cappello. Spruzzare poi i fiocchi di cocco colorati su una punta dello stick. Ripetere l'operazione per ottenere 36 pozzanghere. Raffreddare per una quindicina di minuti o fino al momento di servire. Conservare in un recipiente a chiusura ermetica.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta