.

.

sabato 26 ottobre 2013

Come Fare ❝ Cestini di Cioccolato ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Ecco stasera ho i miei vicini di casa a cena e volevo stupirli con qualcosa di effetto...dato che è la prima volta che vengono in casa mia inquanto ci siam trasferiti da poco e girando sul web ho trovato questa idea alquanto originale da poter presentare a tavola...che ne pensate?!?!? un proprio e vero lavoretto bricolage culinario


OCCORRENTE
  • cioccolato bianco
  • cioccolato fondente
  • palloncini
 REALIZZAZIONE
 Pulite bene i palloncini e poi gonfiateli della grandezza che desiderate. Tenete conto che il palloncino vi servirà per dare forma alla scultura di cioccolato, quindi a seconda della dimensione che volete dare al cestino dovrete di conseguenza dar fiato al palloncino: ad esempio, se la vostra intenzione è quella di realizzare un cestino di medie dimensioni, dovrete gonfiarlo di molto, al contrario se intendete fare piccoli cestini vi basteranno pochi soffi.dopo aver deciso la grandezza del vostro cestino e aver gonfiato il palloncino della grandezza preferita, adagiatelo all’interno di una ciotola, in modo che rimanga in equilibrio. Prendete due pentolini diversi e metteteci dentro la cioccolata: in uno quella bianca e nell’altro la fondente. Per le quantità regolatevi al momento, a seconda della necessità: per un cestino medio 50 gr di cioccolato bianco e 50gr di fondente sono più che sufficienti.Sciogliete a fuoco lento i due tipi di cioccolata, mescolando di tanto per evitare che questa si attacchi al fondo. Una volta che il prodotto si è disciolto, spegnete il fuoco e lasciate qualche secondo a raffreddare ma giusto qualche secondo. Prendete il palloncino e versate sopra, secondo la vostra fantasia, il cioccolato fondente e poi quello bianco giocando nel creare sfumature e “punte” come quelle della foto. Se cercate un effetto particolare, potete aiutarvi con una sacca per dolci e realizzare spirali di cioccolato oppure piccoli disegni: oltre alla fantasia, è importante tener conto quale sarà il contenuto del cestino; ad ogni modo, il consiglio è quello di non lasciare troppo spazio fra  ad esempio una spirale ed un’altra, altrimenti il contenuto potrebbe scivolare via dal cestino.A questo punto, prendete il palloncino e mettetelo nel frigo o nel freezer per una mezz’ora. Una volta raffreddato, tirate fuori il palloncino, scoppiatelo e riempite a vostro piacimento il cestino così ottenuto.

Consigli & Suggerimenti
Cosa metterci dentro? Panna e fragole, ad esempio, oppure goloso gelato, l’importante è che venga mangiato subito altrimenti il cestino rischia di sciogliersi, soprattutto se fa troppo caldo. Buon appetito!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta