.

.

venerdì 25 ottobre 2013

Come preparare il ❝ Liquore di More ❞

''STAMPA LA RICETTA''
E' un ottimo digestivo dal gusto delicato ed ottimo da degustare. Inoltre può essere utilizzato come aroma per torte o da servire sul gelato. Preparalo implica solo dei semplici passi ma bisogna armarsi di tanta pazienza, prima di degustare il vostro liquore dovrete attendere un bel po. 
 
 
  Lavare 500 gr di more preferibilmente le more selvatiche che sono più saporite. Dopo questo semplice passaggio bisogna mettere le more in un contenitore con  buona chiusura, dopo di che ricoprirle abbondantemente con alcool puro . Dopo questi passaggi bisogna attendere e lasciare riposare il contenuto per circa 30 giorni, in questo modo l'alcol sarà aromatizzato alla perfezione. Finalmente dopo aver atteso circa un mese l'aromatizzazione dell'alcool: occorre preparare uno sciroppo con 300gr di zucchero (se desiderate che il liquore non sia molto dolce diminuire a 200gr o 250gr) da diluire in un litro d'acqua che successivamente dovrete versare (freddo) nell'alcool aromatizzato (i frutti possono essere messi nella bottiglia o filtrati). Dunque bisogna mescolare l'alcool aromatizzato con il nostro sciroppo per circa cinque minuti, in questo modo il risultato sarà più omogeneo.
 
Consigli & Suggerimenti
 
Ricordate è preferibile che prima di servirlo o degustarlo si attenda circa tre giorni dal imbottigliamento
Ricordate: il liquore di more si presta perfettamente ad ogni fantasia.  Infatti può essere servito: freddo, in ghiaccio e persino caldo.  Tenete sempre presente che un piacevole modo per degustarlo oltre che al "naturale" è con il gelato (sopratutto con gusto fior di latte o vaniglia, i quali si prestano perfettamente a donare una nota delicata e raffinata). 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta