.

.

domenica 20 ottobre 2013

❝ Merendine al Cioccolato ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Oggi ho deciso di preparare queste merendine con questa forma sperando che quel monello di mio nipote le mangi...dato che mia cognata non fa altro che lamentarsi che Luca non mangia mai!!


INGREDIENTI
40 g di farina
20 g di farina integrale
60 g di burro
250 ml di panna da montare
60 g di zucchero a velo
2 albumi
1 cucchiaino di lievito per dolci
3 cucchiaini di cacao amaro
2-3 cucchiaini di miele
un pizzico di sale 
 
PREPARAZIONE
 Mescolate lo zucchero al burro (tiratelo fuori dal frigo un po’ prima in modo che si ammorbidisca), nel frattempo montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e uniteli al mix di zucchero e burro. Mescolate bene, aggiungete poi i due tipi di farina, il cacao amaro e il lievito, facendo attenzione ad evitare che si formino dei grumi. Versate il composto in un contenitore precedentemente foderato e mettete in forno a 200 gradi per pochi minuti (meno di 5) evitando che il pan di spagna diventi troppo duro. Quindi toglietelo dal forno e lasciate raffreddare mentre, a parte, monterete la panna unendola al miele.
 
Consigli & Suggerimenti
 Quando il pan di spagna è freddo, tagliatelo in due parti della stessa grandezza e farcitelo con panna e miele, quindi fate dei piccoli quadratini che andrete a collocare nel congelatore per qualche ora. A quel punto la merenda fai da te al cioccolato sarà pronta per essere gustata dai vostri figli!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta