.

.

giovedì 3 ottobre 2013

❝ Mousse di Tiramisù al Cocco con Salsa di Nutella ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Wow che bonta'...solo a vederlo mi vien gia' voglia di mangiarlo e  a voi ?!?!


INGREDIENTI per 9 persone
5 tuorli
100 gr di zucchero
500 gr di mascarpone
250 ml di panna montata
250 ml di latte di cocco
3 fogli di colla di pesce
 PER LA SALSA

½ bicchiere di nutella
1 noce di burro
½ tazzina di latte
 
 PROCEDIMENTO

Il procedimento all’inizio è lo stesso del tiramisù: sbatti a lungo i tuorli con lo zucchero finché non diventano bianchi e spumosi, aggiungi il mascarpone e amalgamalo bene, poi aggiungi anche la panna montata.
Il latte di cocco di solito è venduto dentro un brik di tetra pak e se non viene sbattuto prima di aprirlo c’è spesso una parte liquida scissa dalla parte cremosa: non sbatterlo, taglia il beccuccio, versa tutta la parte liquida in un pentolino e aggiungi la parte cremosa al composto iniziale mescolando. Metti il pentolino sul fuoco, quando sta per raggiungere il bollore spegni il fuoco e aggiungi i fogli di colla di pesce: questi si scioglieranno subito, gira con un cucchiaino e aggiungi al composto.Mescola bene in modo che la colla di pesce si diluisca in tutta la crema. Imburra i pirottini e versaci dentro il composto. A questo punto metti in congelatore i pirottini finché la mousse di tiramisù non è tutta congelata. Dopo circa tre ore estrai dai pirottini, il modo più semplice è ti tagliare il bordino con le forbici e strappare delicatamente l’alluminio. Capovolgili nei piattini da portata e rimetti in frigo a scongelare: ci vorranno circa due ore perché siano scongelati fino al cuore.
 
Prima di servire prepara la salsa di Nutella:
Metti Nutella, burro e latte in un contenitore resistente al calore e fondi a bagnomaria: mescola finché gli ingredienti non si amalgamano e vedrai come incredibilmente la Nutella diventando più liquida diventa anche più scura!

Decorazione:
 con un cucchiaio fai cadere il cioccolato sugli sformatini di mousse creando dei disegni da “pastry chef” e servi subito.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta