.

.

giovedì 24 ottobre 2013

❝ Scorzette di Arance Candite ed al Cioccolato ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Sapevate che le le scorzette nascondono anche un'arma segreta che piace a chi vuole perdere qualche chilo ?!?!?
Sì perchè il loro estratto, il Citrus aurantium, è conosciuto nel campo erboristico per il controllo del peso grazie al contenuto di principi attvi che vanno sotto il nome di 'sinefrine'.quindi che dirvi ne mangeremo di piu'....ahahahaha


INGREDIENTI

- 5 arance (preferibilmente non trattate)
-200 gr di acqua
- 400 gr di zucchero
- cioccolato fondente q.b.
- zucchero semolato q.b.
 
PREPARAZIONE
Tagliare a striscioline spesse le bucce delle arance, dopodiché metterle in un tegame con dell'acqua che le ricopra e farle bollire per 2 minuti.
Fare raffreddare il tutto, poi buttare via l‘acqua e ripetere l’operazione per altre 2 volte, al fine di togliere l’amaro delle bucce. Finita la bollitura, scolare l’acqua in eccesso e pesare le bucce; preparare in un tegame uno sciroppo di zucchero ed acqua, che abbiano rispettivamente, sia l’uno che l’altra, lo stesso peso delle bucce scolate; immergervi le bucce (se per esempio, le bucce scolate peseranno 100 gr, bisognerà utilizzare 100 gr di acqua e 100 di zucchero). Ora fare cuocere le bucce fino alla completa asciugatura dello sciroppo, facendo attenzione però a non fare caramellare lo zucchero, che non deve scurirsi, ma solo addensarsi. Terminata la cottura, mettere le bucce ad asciugare e dopo, se si vuole, si può  procedere ad immergerle nello zucchero semolato (prima che siano completamente asciutte), oppure nel cioccolato fuso (quando saranno completamente asciutte). Per rendere lo strato di cioccolata lucido, aggiungere un ricciolo piccolissimo di burro.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta