.

.

giovedì 24 ottobre 2013

❝ Torta Gelato Tiramisu' ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Be anche se sembra non sia piu' la stagione per gustarlo che dirvi io stasera ho dei miei amici a casa è ho deciso di fargli trovare questa torta stasera pensate possa piacergli?!?!?


INGREDIENTI
Ingredienti pan di spagna al caffè
60g zucchero
3 uova
50g farina
15g fecola
1 cucchiaino di caffè solubile
un cucchiaino di lievito

gelato mascarpone (fatto con la gelatiera)
200ml panna
250g mascarpone
100ml latte
160g zucchero
1 yogurt
circa 3-4 cucchiai di caffè (io l'ho fatto con il solubile)
savoiardi

gelato cioccolato (fatto con gelatiera)
200g cioccolato
120ml latte
100g zucchero
200ml panna

per decorare ho usato:
pavesini al caffè
riccioli di cioccolato
cacao

PREPARAZIONE
frullare tuorli e zucchero, aggiungere farina, lievito e fecola e gli albumi montati a neve. Trasferire in una teglia rettangolare foderata con carta forno e cuocere a 200° per 10 minuti.ho messo sul fondo dello stampo da plum cake uno strato di pan di spagna, poi il gelato al mascarpone. L'ho fatto congelare due ore poi ho messo uno strato del gelato al cioccolato e di nuovo il pan di spagna e ho concluso con altro gusto mascarpone.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta