.

.

domenica 20 ottobre 2013

❝ Sigari al Cioccolato ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Guardate un po' cosa ho trovato girando nel web oggi?!? una ricetta alquanto bizzarra ma che mi riprometto di fare per poi farli assaggiare a mio marito e a tutti coloro che fumano


INGREDIENTI
150 g di burro
1 bicchierino di rum scuro
300 g di biscotti secchi 
50 g di cacao in polvere 
80 g di zucchero a velo 
50 g. do noci o nocciole tritate
 
cacao in polvere e zucchero semolato per la copertura
 
PREPARAZIONE
 In una ciotola lavorate con un cucchiaio il burro tagliato a tocchetti assieme allo zucchero a velo, una volta creata la crema aggiungete il cacao in polvere setacciato, i biscotti sbriciolati finemente  ed amalgamate il tutto. Unite al composto il rum e le noci o nocciole tritate, impastate con le mani e create dei cilindri lunghi  circa 14 cm e di 3 cm di diametro se li volete tipo Cohiba ^_^. Adagiate i cilindri in un piatto e poneteli in frigo per circa 2 ore. Una volta passato il tempo di riposo ricoprite i cilindri di cacao amaro mescolato con zucchero semolato. Per creare l' etichetta io ho utilizzato delle striscioline di  carta dorata dei cioccolattini.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta