.

.

domenica 20 ottobre 2013

❝ Torta al Cioccolato 4 Strati ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Come l'ho scoperta? Vedendo Masterchef junior. Allora mi sono detta se la fanno dei bambini di 9/12 anni allora la posso fare anche io. Ho cercato la ricetta e dopo averla tradotta l'ho testata. Ne ho appena assaggiata una fetta ed è buonissima.
Leggendo la ricetta ero un po' scettica perchè l'impasto ha una preparazione particolare con un solo uovo, ma vi assicuro che merita.
 
 
 Ingredienti base al cioccolato
125 ml di acqua
60g di burro tagliato a pezzi
2 cucchiai di cacao amaro setacciato
150g di farina setacciata
1 cucchiaino di bicarbonato
220g di zucchero
1 uovo
60ml di latticello (preparatelo mettendo mezzo cucchiaino di limone nel latte intero e lasciare riposare per 20 minuti)
1 chucchiani di vaniglia

Ingredienti per la crema "chocolate cream cheese frosting"
50g di burro ammorbidito
250g di philadelphia
160g di zucchero a velo
2 cucchiai di cacao amaro

Preparazione
Mettere il burro, l'acqua e il cacao in una casseruola a fuoco medio e mescolare fino a quando il burro si è sciolto. Mettere la farina, il bicarbonato e lo zucchero in una ciotola e aggiungere la miscela di cacao. Sbattare il composto e aggiungere l'uovo, il latticello e la vaniglia continuando a mescolare.
Dividere miscela tra 2 stampi per dolci rotondi da circa 12 centimetri.
 
Cuocere in fornoa 150C per 40-45 minuti.
Sformare su griglie a lasciar raffreddare completamente.
Mentre la torta è la cottura, preparate la glassa crema di formaggio.

Mettere il burro e il formaggio in una casseruola e sbattere per 6-8 minuti con le fruste; aggiungere lo zucchero a velo e il cacao e montare per altri 6-8 minuti. 
Tagliare le torte a metà orizzontalmente e farla raffreddare. Posizionare uno strato della torta su un piatto spalmate la crema. Ripetere con i livelli rimanenti e la glassa.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta