.

.

mercoledì 16 ottobre 2013

❝ Torta Fredda allo Yogurt ❞

''STAMPA LA RICETTA''
Eccomi qui oggi a svelarvi il mio segreto per far fare merenda alle mie monelle...e sopratutto per non perdere mai gli yougurt che sistematicamente mi fanno comprare al supermarket ma che poi loro non mangiano e mi tocca a me farli fuori per non buttarli.Quindi oggi mi so ripromessa di farglieli mangiare e sapete come?!!? ovvio nascondendoli nella torta semplice cosi io frego loro e nello stesso tempo mangiano lo yougurt sotto forma di torta


INGREDIENTI
200 g di biscotti frollini tipo Granturchese
100 g di burro
1 kg di yogurt alla fragola
4 cucchiai di zucchero a velo
4 fogli di gelatina alimentare
30 g di cioccolato fondente

PREPARAZIONE
Tritare molto finemente i biscotti in un robot da cucina.
Mettere in una ciotola il burro, fallo ben ammorbidire lavorandolo con una forchetta ed unirvi i biscotti tritati, mescolando bene per creare un impasto ben amalgamato.
Mettere in una tortiera apribile di 24-26 cm di diametro un foglio di carta da forno sul fondo, tagliandolo di misura, ed una striscia lungo i bordi, in modo da foderarlo.
Mettere sul fondo della tortiera l'impasto di burro e biscotti e compattare molto accuratamente aiutandosi con un batticarne. Mettere in frigorifero.
Mescolare lo yogurt con lo zucchero a velo setacciato.
Mettere a mollo in acqua fredda i fogli di gelatina per 10 minuti. Strizzarli e metterli in un pentolino assieme ad un cucchiaio d'acqua.
Portare il pentolino sul fuoco più piccolo del fornello, accendere e far sciogliere la gelatina mescolando con un cucchiaio di legno e togliendo di tanto in tanto il pentolino dal fuoco per evitare che la gelatina si scaldi troppo.
Appena si sarà sciolta e sarà ben omogenea mescolarla allo yogurt e mescolare accuratamente.
Mettere lo yogurt nella tortiera sopra lo strato di biscotto e riporre in frigorifero per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo indicato aprire lo stampo a cerniera, eliminare la striscia di carta da forno messa lungo il bordo molto delicatamente, quindi disporre la torta in un piatto. Io solitamente il foglio di carta da forno messo sotto lo lascio.
Mettere il cioccolato in un pentolino e scioglierlo su fuoco molto molto basso, quindi aiutandosi con un cucchiaio di legno colarlo a filo sul dolce per decorarlo.
Mantenerlo in frigorifero fino al momento di servirlo.

Consigli & Suggerimenti
Sei vegetariano e vuoi realizzare questa ricetta?Utilizza una gelatina di origine vegetale.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Stampa la Ricetta